Ritrovare cose.

Prima di Lei c’era stato Lui. 25 anni e due storie importanti.

Con Lui era tutto bello, tutto tranquillo, tutto normale, tutto stabile. E sarebbe stato il ragazzo perfetto per me, se solo fossi riuscita ad amarlo.

5 anni insieme, e un sacco di voglia di fare, il sogno di una casa insieme, dei bambini e di tutto quello che si può volere dalla vita.

Mi faceva stare bene stare con lui, mi piaceva abbracciarlo e sentirmi al sicuro tra le sue braccia, mi piaceva guardare la Tv ed addormentarmi stretta a lui mentre mi coccolava.

Ma non lo amavo.

L’ho lasciato, e ricordo di averci messo un eternità per distaccarmi completamente da quello che eravamo, ma che ci potevo fare, non lo amavo.

Oggi vado in sala e trovo un pupazzo che mi aveva regalato, in 5 anni me ne aveva regalati due.. uno non ricordo come si chiama, questo in questione era un cane dell’Ikea, Giovanni.

Dormivo con questo pupazzo ogni sera, stava li in camera mia, sempre nei dintorni del mio letto.

Tra il trasloco e i lavori, era finito in soffitta con le altre cose, non l’avevo più ritrovato. L’ho preso e l’ho riportato in camera.

Mia nipote: “zia, ma perchè tu e Lui vi siete lasciati?”

Io: “perchè le cose non andavano più bene”

Mia Nipote: ” e a Lui andava bene che tu lo lasciavi? ti aveva lasciata anche lui o non voleva?”

io “eh, lui non voleva, però se qualcuno decide di lasciarti, non puoi farci niente”

La lezione di oggi è stata: se qualcuno non ti ama più, incassi, e vai avanti. Come ha fatto lui con me, come farò io con lei.

E’ la ruota che gira, a sto giro è toccato a me.

Mi dispiace solo di essermi innamorata di una codarda. Con lui sono sempre stata chiara. Perchè in amore si fa così. E invece lei con me non è stata in grado di dirmi niente nemmeno questa volta.

Io ho preso su e sono andata a farmi sbattere in faccia, per l’ennesima volta, il suo non dirmi che non mi ama più.

“voglio stare da sola”.

E la sera postano un video in cui è ridotta ammerda e fa discorsi da deficiente. Si vede che le mancava essere una bamboccia, troppa maturità.

Per fortuna ho il telefono nuovo. Zero messaggi. Zero Foto sue. Zero cose nostre.

E questa volta, davvero non voglio più sapere nulla di lei. Nessuno è mai morto, arriverà qualcun altro che mi farà riscoprire quanto è bello amare.

9 thoughts on “Ritrovare cose.

  1. Mi fa piacere che tu abbia preso così bene la fine della tua ultima storia, e ti auguro davvero di riscoprire presto quanto è bello amare. Buona serata! 🙂

  2. Mi dispiace molto che con lei non sia andata, ma in amore ci vuole coraggio da entrambe le parti e quando manca da una, purtroppo, si sa come va a finire. Sono sicura, però, che troverai qualcuno in grado di amarti come tu amerai lei/lui.
    Mi sono ritrovata molto in quello che hai scritto perché anche io ho avuto una storia con un ragazzo per quasi quattro anni…era tutto perfetto e tremendamente normale, poi è arrivata lei e mi ha stravolto i piani. A lui ci terrò sempre, ma con lei ho conosciuto davvero l’amore, per questo ti auguro di rivivere molto presto questo sentimento. Te lo meriti 🙂

    • Ci vuole coraggio, maturità, e voglia di fare. E lei è ancora ai livelli “giovedì quando ti ho detto che ti amavo era vero, io lo sentivo”. Come alle medie, tre giorni dopo i sentimenti erano cambiati.

      • Certe persone a livello di maturità non cambieranno mai, con le loro parole illudono persino loro stesse.
        Non tutti sono in grado di amare, c’è chi lo sa fare e chi non sa neanche cosa voglia dire. Stare con qualcuno non implica soltanto l’esistenza di un forte sentimento, ma anche la voglia costante di impegnarsi a superare i mille ostacoli che la vita ci propina. Amare non è per tutti, ma soprattutto non è per coloro che non sanno lottare.
        Tu sai lottare, sai combattere e dare tutta te stessa alla persona che ami e presto troverai qualcuno per cui valga veramente la pena.

      • Lo so, e questa è una cosa che mi rende davvero felice. 🙂 una volta passato lo scoglio della delusione per il tempo sprecato, sarà tutto sicuramente molto più tranquillo. Per “sprecato” intendo che è stata una storia che mi ha dato tanto, ma che alla fine si è rivelata sterile, perché comunque non ha portato a nulla.

  3. Sono sicura che passato questo periodo saprai destinare tutto il tuo tempo a una relazione che non sarà sterile. Chi è innamorato dell’amore non può vivere senza 😉

I commenti sono chiusi.